ATLETICA LEGGERA: fase d’istituto

Mercoledì 5 aprile, prima delle vacanze di Pasqua, i cadetti e le cadette della scuola secondaria di I° grado di San Vito al Tagliamento, si sono confrontati nelle gare di atletica leggera previste per i Campionati Sportivi Studenteschi.
Circa 120 alunni delle classi seconde e terze sono scesi nel campo di atletica leggera di Prodolone, che ha ospitato le gare di lancio del vortex, salto in alto e salto in lungo, velocità 80m, corsa ad ostacoli (80m) e l corsa dei 1000m.
I docenti, in collaborazione con Libertas Sanvitese A.L. “O.Durigon”, hanno organizzato questa giornata per selezionare la rappresentativa d’istituto che rappresenterà la scuola nelle finali provinciali di atletica leggera a Pordenone presso lo stadio “Agosti”, previste per giovedì 20 aprile.

Le rappresentative del nostro istituto saranno formate dai seguenti alunni:

CALCIO a 5: finale regionale Campionati Studenteschi

Giovedì 30 marzo si sono svolte le partite

di calcio a 5 femminile e maschile della fase finale regionale dei Campionati Studenteschi 2022-23.
Presso i campi da gioco dell’Eurosporting di Cordenons si sono incontrate le squadre vincitrice delle finali provinciali di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste.
La nostra scuola era presente sia con la squadra maschile che con la squadra maschile.
Nelle finali dei CADETTI la nostra rappresentativa ha perso la semifinale contro la rappresentativa di Trieste (IC Lionello Stock) accedendo così alla finale per 3 e 4 posto. Nella seconda partita contro la rappresentativa udinese (Pasian di Prato) è riuscita a vincere ottenendo la terza posizione del torneo.
Nella categoria CADETTE erano presenti solo 3 squadre su 4, mancava la rappresentativa di Gorizia; questo ha comportato la disputa delle partite con modalità “girone all’italiana”. La rappresentativa femminile ha vinto la prima partita contro la rappresentativa di Udine (IC Faedis), mentre nella seconda sfida ha perso contro la squadra triestina (IC Commerciale). Si aggiudica così la seconda posizione al torneo.
Le partite si sono svolte con lealtà, agonismo e correttezza.

Una bellissima esperienza per i nostri ragazzi/e che si sono fatti valere fino alla fine.

PALLAVOLO: finale provinciale (PN) Campionati Studenteschi

Martedì 14 marzo si sono svolte le partite della finale provinciale Pordenone di pallavolo maschile dei Campionati Studenteschi 2022-23 presso il palazzetto dell’Ex-fiera di Pordenone.
Protagoniste di questa finale sono state le squadre di IC Rorai Cappuccini, IC Pasiano e IC San Vito al Tagliamento.
La nostra rappresentativa maschile è scesa in campo per prima affrontando la scuola di Rorai Cappuccini vincendo i 3 set della partita.
Successivamente ha disputato il secondo incontro contro la squadra di Pasiano dove ha vinto 3-0.
Con questo risultato la rappresentativa maschile ha accesso alla finale regionale prevista lunedì 17 aprile a Pordenone; in tale occasione ci sarà la qualificazione alla fase nazionale per la vincente del torneo.
Un in bocca al lupo per i nostri ragazzi.