Nella mattinata di lunedì 17 aprile si sono svolte le partite della finale regionale di pallavolo maschile dei Campionati Studenteschi 2022-23 presso la palestra comunale di borgo Meduna a Pordenone.

Protagoniste di questa finale sono state le squadre vincitrici delle 4 fasi provinciali.

La nostra rappresentativa maschile si è scontrata nella semifinale con la scuola di Gemona del Friuli, che è risultata la vincitrice della fase regionale. Il risultato è stato di 25-17 e 25-12, aggiudicandosi così la finale del primo e secondo posto la rappresentativa di Udine.

Nella seconda semifinale vincente è stata la rappresentativa di Trieste.

La nostra squadra è scesa in campo per la finale del terzo e quarto posto, una partita combattuta e durata 3 set contro la rappresentativa goriziana. Il risultato finale tra Gorizia e San Vito è di 23-25 / 25-17 / 13-15 dove per due soli punti ci vede arrivare quarti classificati.

Nella finale invece vede aggiudicarsi il passaggio alla fase nazionale la squadra dell’IC Gemona del Friuli. Amarezza per non essere riusciti a salire sul podio, ma contenti di aver partecipato a questa bella esperienza sportiva.

Bravi ragazzi!!!