Modulistica personale ATA

Modulistica per il personale ATA dell'Istituto Comprensivo "M. Hack"

Cos'è

Il personale amministrativo, tecnico e ausiliario (indicato anche come personale ATA), in Italia, è il personale dei dipendenti pubblici italiani – personale non docente – che lavorano nella scuola italiana.

La disciplina generale è contenuta nel d.lgs. 16 aprile 1994, n. 297 (“Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione“). L’inquadramento e le mansioni, dopo la contrattualizzazione del pubblico impiego precedente l’avvio della privatizzazione del diritto del lavoro pubblico in Italia, sono stabilite dal CCNL scuola.

Modulistica collegata

Dichiarazione stato famiglia

ATA, Docenti, Genitori

Richiesta di accesso agli atti