PALLAVOLO: qualificazione fase provinciale Campionati Studenteschi

Venerdì 24 febbraio si sono svolte le partite di qualificazione alla fase provinciale di pallavolo maschile e femminile dei Campionati Studenteschi 2022-23.

La nostra scuola ha affrontato l’Istituto Comprensivo di Cordovado presso il palazzetto di Bagnarola. Le partite si sono svolte con lealtà e correttezza sia in campo che negli spalti, dove le squadre si sono incitate e supportate a vicenda con un clima sportivo positivo e sereno.

La prima rappresentativa d’istituto scesa in campo è stata quella femminile, che ha portato la vittoria dell’ IC Cordovado con un risultato di 3-0.

A seguire si sono affrontate le due squadre maschili che ha visto IC San Vito al Tagliamento vincere per 2-1.Con questo risultato la rappresentativa maschile ha accesso alla finale provinciale prevista per mercoledì 15 marzo a Pordenone; in tale occasione ci sarà la qualificazione per la fase regionale.

CALCIO a 5: finale provinciale (PN) Campionati Studenteschi

Mercoledì 8 marzo, giornata della festa della donna, si sono svolte le partite di calcio a 5 femminile e maschile della fase finale provinciale dei Campionati Studenteschi 2022-23. La nostra scuola ha ospitato l’Istituto Comprensivo di Azzano Decimo presso il palazzetto dello sport di San Vito al Tagliamento. Le prime squadre a scendere in campo sono state quella delle cadette che hanno visto la vittoria del nostro istituto con un risultato finale di 5-2. Il secondo incontro è stato quello maschile (cadetti) che ha visto imporsi la scuola di San Vito per 12-2. Le partite si sono svolte con lealtà, agonismo e correttezza. Negli spalti alcune classi, accompagnate dai docenti, hanno arricchito l’evento con un supporto alla squadra in campo, in un clima sportivo di fair play. Con questo risultato la rappresentativa femminile e maschile ha accesso alla finale regionale prevista per giovedì 30 marzo a Cordenons, dove affronteranno le squadre vincenti della provincia di Udine, Trieste e Gorizia; la vincente della finale regionale otterrà l’accesso alla fase nazionale.