LIBRI DI TESTO

SCUOLA SECONDARIA AMALTEO-TOMMASEO

Libri di testo in adozione per l’a.s. 2021-2022

Ai genitori delle classi prime Sc. Secondaria a.s. 2021-2022

Regolamento uso libri in comodato

classe 1^A
classe 1^B
classe 1^C
classe 1^D
classe 1^E
classe 1^F
classe 1^G

Ai genitori degli alunni delle classi seconde e terze Sc. Secondaria a.s. 2021-2022

classe 2^A classe 3^A
classe 2^B classe 3^B
classe 2^C classe 3^C
classe 2^D classe 3^D
classe 2^E classe 3^E
classe 2^F classe 3^F
classe 2^G classe 3^G

N.B. Per la classe terza non si deve acquistare un nuovo volume del testo di tedesco “AKTIV” perchè si utilizzerà il volume 2° già in adozione per la classe precedente.

COMUNICAZIONE PER MERCATINO DEI LIBRI USATI

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Vito al Tagliamento, da anni ha rilevato la difficoltà che possono incontrare le famiglie che necessitano di vendere o acquistare libri scolastici usati. Questo succede soprattutto quando i ragazzi entrano in un ciclo di studi nuovo e non conoscono gli studenti delle classi successive.
Proprio al fine di facilitare lo scambio di libri, grazie alla collaborazione con giovani tirocinanti e volontari, è stato avviato nel 2017 il mercatino dei libri, che viene riproposto ogni estate.
L’opportunità è aperta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di San Vito ma anche degli altri territori.
Il mercatino si svolgerà il 30 luglio in presenza all’Officina dei Bozzoli (su appuntamento) ed in modalità “virtuale” è già attivo e lo sarà fino al 30 settembre. Ciò significa che chi ha libri da vendere li può inserire in un database che può essere consultato da chi invece i libri li sta cercando. I dati personali dei venditori non saranno resi pubblici on line ma chi desiderasse acquistare un libro potrà richiedere all’Officina dei Bozzoli il recapito. Le due persone poi saranno autonome nel gestire la trattativa e lo scambio.

I dettagli, il form on line per inserire i propri libri da vendere, il database in cui cercare libri da acquistare, le direttive per l’accesso e tutte le informazioni utili sono reperibili al link Carta Giovani San Vito – Attività (cartagiovaniattivi.it) o possono essere richiesti all’Officina dei Bozzoli scrivendo a mercatinolibri.sanvito@gmail.com

SCUOLE PRIMARIE

Libri di testo in adozione per l’a.s. 2021-2022

Ai genitori degli alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto a.s. 2021-2022

E. DE AMICIS
(Prodolone)

G. MARCONI
(Ligugnana)

A. L. MORO
(Centro S. Vito)

LA NOSTRA FAMIGLIA

classe 1^ classe 1^ classe 1^ classe 1^
classe 2^ classe 2^ classe 2^ classe 2^
classe 3^ classe 3^ classe 3^ classe 3^
classe 4^ classe 4^A classe 4^ classe 4^
  classe 4^B
  classe 4^C
classe 5^ classe 5^ classe 5^ classe 5^

N.B.  Per le classi 4della Sc. Primaria G. MARCONI è necessario scaricare la lista della classe di appartenenza perchè il libro di INGLESE è differente per ogni sezione (A, B, C).

LIBRI DI TESTO - Articoli recenti