Campionati Studenteschi – 24 febbraio 2024

Venerdì 24 febbraio si sono svolte le partite di qualificazione alla fase provinciale di pallavolo maschile e femminile dei Campionati Studenteschi 2022-23.
La nostra scuola ha affrontato l’Istituto Comprensivo di Cordovado presso il palazzetto di Bagnarola.
Le partite si sono svolte con lealtà e correttezza sia in campo che negli spalti, dove le squadre si sono incitate e supportate a vicenda con un clima sportivo positivo e sereno.
La prima rappresentativa d’istituto scesa in campo è stata quella femminile, che ha portato la vittoria dell’ IC Cordovado con un risultato di 3-0.
A seguire si sono affrontate le due squadre maschili che ha visto IC San Vito al Tagliamento vincere per 2-1.
Con questo risultato la rappresentativa maschile ha accesso alla finale provinciale prevista per mercoledì 15 marzo a Pordenone; in tale occasione ci sarà la qualificazione per la fase regionale.