PON Competenze di base

L’avviso punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Alle scuole è richiesto di proporre approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base.

L’obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.

SPOT VIDEO https://youtu.be/KtIG4_xqcQ4

Avviso pubblico prot.1953 del 21/02/2017 – COMPETENZE DI BASE
Progetto dell’Istituto Margherita Hack -candidatura n.38767 del 16/05/2017
Approvazione e nuova pubblicazione graduatorie revisionate del 22 dicembre 2017