SCUOLE PRIMARIE

Print Friendly, PDF & Email

Per evitare assembramenti all’atto dell’accoglienza e al ricongiungimento, l’accesso alla struttura sarà scaglionato e contingentato.
Riduzione orario dal 16 al 30 settembre, solo orario antimeridiano senza mensa:

CLASSI

Anton Lazzaro Moro

tutte

8.10-12.10

Guglielmo Marconi

1^A  1^B  1^C  2^C

3^A  3^C  4^A  4^C

8.00-12.00

2^A   2^B    3^B   4^B

5^A   5^B   5^C

8.10-12.10

Edmondo De Amicis

tutte

8.15-12.15

Seguiranno comunicazioni ufficiali per quanto riguarda l’orario a partire dal primo ottobre.

• Per tutte le classi sono stati richiesti al Commissario straordinario banchi di misura pari a 50 x 70 cm per consentire il distanziamento previsto; all’ interno delle aule non saranno presenti armadi e cattedre.

Gli alunni dovranno portare a scuola lo stretto necessario occorrente per la giornata e non sarà consentito il deposito a scuola dei materiali, questo per consentire al personale preposto di igienizzare correttamente tutti gli arredi presenti nelle aule.

Mensa: sarà garantito la consumazione del pasto, anche su più turni, nei locali mensa messi a disposizione dall’ Amministrazione Comunale. Gli alunni dovranno portare al seguito la propria borraccia per l’acqua e non potranno per nessuna ragione scambiarla con i propri compagni.

Il protocollo di ingresso e uscita, per ognuna delle classi dei plessi, sarà comunicato alle famiglie prima dell’inizio delle lezioni anche a mezzo cartellonistica esposta nei vari punti di accesso all’ edificio. Al fine di garantire anche all’esterno della singola scuola il previsto distanziamento sociale e quindi evitando l’assembramento è stata chiesta la collaborazione del Comando della Polizia Municipale che effettuerà i dovuti controlli. A tal proposito si confida nella collaborazione di tutti i genitori auspicando quella corresponsabilità educativa e organizzativa foriera di buone prassi.

PRESCUOLA E POSTSCUOLA: tale servizio sarà gestito completamente dall’ Amministrazione Comunale con proprio Personale. Le modalità di attivazione verranno comunicate prima per tempo.

SUGGERIMENTI PER LE FAMIGLIE: COME PREPARARE IL RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA CON I PROPRI FIGLI (PRIMARIA)

PATTO DI CORRESPONSABILITÀ PRIMARIA E SECONDARIA

TRASMISSIONE PATTO AI GENITORI SCUOLA PRIMARIA

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?