Scuola dell’Infanzia “Gianni RODARI” – Ligugnana

Google Workspace

Cos'è

L’account istituzionale (personale degli alunni) di Google Workspace – è un indirizzo di posta elettronica che permette a ciascun studente di accedere a:

• Mail istituzionale
  • Videolezioni e colloqui con Meet
  • Classroom
  • Tutte le applicazioni della piattaforma (es. Documenti, Fogli, Presentazioni)
  • Drive (spazio di archiviazione, per gli alunni limitato a 10Gb)

Account del comprensivo

Come si accede al servizio

Le credenziali sono create secondo i criteri di seguito indicati al momento dell'iscrizione e sono utilizzabili sia dagli alunni sia dai genitori/tutori.

Per difficoltà relative agli account istituzionali contattare l'Animatore Digitale dell'Istituto:

carmenfilannino@comprensivosanvito.edu.it

indicando nome e cognome, classe e plesso dell'alunno/a e il problema o la richiesta di ripristino della password.

È possibile accedere da più dispositivi con lo stesso account contemporaneamente, quindi l'account può essere usato allo stesso tempo da alunni e genitori/tutori.

L'account istituzionale viene creato per tutto il personale della scuola, docenti e alunni, per un uso esclusivamente scolastico.

Tutti sono identificati con nomecognome@comprensivosanvito.edu.it mettendo come nome e cognome rispettivamente tutti i nomi e i cognomi della persona. In caso di omonimia verrà segnalata la variazione apportata al nome con comunicazione alla famiglia.

Per il primo accesso degli alunni o per il ripristino della password eventualmente smarrita o dimenticata si usa cambiami.

Dopo il primo inserimento o il ripristino viene chiesto di modificarla, personalizzandola.

Per iscriversi a una Classroom sono possibili varie opzioni: mail di invito, link o codice di iscrizione

Per il Drive sono stati individuati dei limiti di archiviazione in 10 Gb per gli studenti e 40 Gb per i docenti; in caso di superamento verrà notificata la richiesta di riduzione dei file tramite mail all'account istituzionale collegato.

Account del comprensivo

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

Contenuti filtrati per: