Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.
Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
A cosa serve
Nuvola - il registro elettronico (cui accedono i genitori/tutori) in cui è possibile visionare:
- Compiti e Lezioni
- Documenti alunni (autorizzazioni/permessi)
- Voti
- Assenze
- Pagelle
- Comunicazioni ufficiali e Circolari
Come si accede al servizio
Le credenziali sono fornite dalla segreteria ai genitori/tutori, quindi per problemi con Nuvola è necessario contattare la segreteria dell'Istituto.
Nuvola è il registro elettronico utilizzato nel nostro Istituto. Tutti i genitori delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado possono accedervi.
Utilizzare il tasto sottostante per l'accesso.
Modalità: Guida al primo accesso al registro elettronico Nuvola
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Servizio online
Autenticazione
È possibile scaricare l’app Nuvola – tutore studente di Madisoft S.p.A. dal Playstore o App Store in base al dispositivo mobile in uso.
Si ricorda di aggiornare la password memorizzata quando il sistema lo richiede (ogni tre mesi), una volta modificata – soprattutto se si utilizzano dispositivi mobili – va sovrascritta alla vecchia password per evitare che il sistema recuperi quella precedente.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
VIA STAZIONE 21
- CAP
33078
- Orari
dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00
il venerdì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 - Email
- PEC
- Telefono
0434-80138
Cosa serve
Accesso alla piattaforma
Tempi e scadenze
Accesso
Accesso al Registro elettronico
31
AgoContatti
- Telefono: 0434 80138
- Email: pnic82900q@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria